Splendida location
Nel cuore di Viterbo
Stai cercando una location unica nel suo genere nel cuore della città medievale di Viterbo? Il Ristorante Il Pero 2.0 è il locale giusto per te, con la sua struttura in pietra viva e travi a vista, molto bello e caratteristico, perfettamente in linea con la città che lo ospita.
Entrando nel nostro locale, farete un viaggio culinario nelle specialità tipiche della zona, degustando tutti i piatti tipici della zona viterbese e della Tuscia. Il ristorante è situato a due passi dal palazzo dei Papi e, nella stagione estiva, gli ospiti potranno assaporare i piatti dello chef nella splendida terrazza esterna che si affaccia sulla Valle Faul.
Proposte di pesce e di carne
Per soddisfare tutti i palati
Tante le specialità a base di carne e pesce proposte dallo chef nel suo ristorante a partire dagli antipasti come sautè di cozze e vongole, tartare di tonno, spadellata di polpi e patate, frittelle di baccalà, ma anche tagliere di jamon serrano e cinta senese.
Tra i primi piatti paccheri con calamari, patate e pecorino, spaghettoni cozze, vongole e gamberi, spaghetti alla carbonara con tartufo, tuscetti con funghi porcini secchi e provola affumicata. Non potete perdervi poi la frittura calamari e gambero, la grigliata con scampi, gamberi e calamari oil filetto di scottona o la carne alla griglia, il tutto accompagnato da una ricca carta dei vini.
E per finire un delizioso dolce come tiramisù al cioccolato bianco e lampone o uno scrigno con crema, mele, cannella e uvetta.
Suggestiva terrazza panoramica
Anche per pranzi di lavoro
Oltre alla capiente sala interna, il nostro locale dispone di un giardino "intimo" e lontano dalla confusione, ben curato dove si può mangiare a pranzo e a cena con la brezza del vento e godendo di una vista da togliere il fiato sulle mura della città di Viterbo.
Siamo aperti a pranzo e a cena e a disposizione per eventi e banchetti e per pranzi di lavoro con menù a prezzo fisso.